giovedì 16 febbraio 2012


E se io decidesse di girar la realtà capo di sotto per farne uscire senso e verità??? se non fosse l’ufficio la mia meta, se non fosse il dovere la mia destinazione??? Se io potessi scegliere d’esser solo me stessa.. che cosa mai farei??? Innanzitutto farei una grande corsa, spiegherei il fiato, i muscoli, libererei i miei nervi, allungherei per strade che ormai ho perso di vista, e mani e sensi e visi che ho scordato.. andrei nella memoria, avanti e indietro a ritrovar il se, il me, il quand’è stato. Nel mondo mio infinito di parole e di storie, come in un grande prato ed io come bambina ... e mille capriole…

2 commenti:

  1. da piccola quando stavo nella mia cameretta, prima di addormentarmi guardavo il soffitto e immaginavo la stanza capovolta che per entrare dalla porta si doveva scavalcare un muretto. e mi pareva molto più bella.

    RispondiElimina
  2. io che il mio letto fosse un astronave nella quale c'era tutto... tutto ciò che mi sarebbe stato necessario per resistere... non so a cosa... ma resistere!!! come adesso elena.. !!!

    RispondiElimina