sabato 10 marzo 2012

Dimmi com'è

Dimmi com’è che erano così chiari i tuoi occhi stasera, da parer nudi.. e perché erano soli, anche se erano due.. Perché t’ho visto vetro, sottile e fragile… dimmi perché  ho temuto che tu andassi per terra, schegge e  frantumi..vaso ricolmo al bordo, d’acqua pesante e sale… Se solo io potessi darti di me quello che sempre troppo e non mi fa dormire.. la mia troppa natura, la mia speranza, il mio troppo domani, che non arriva mai, questo mio troppo amore ingordo e presuntuoso, e tutta quella  forza che m’avanza.. Ho stive piene a vita, serbatoi di coraggio..cieli sereni e blu, che è il tuo colore... e tanto di quel fiato da spingere una flotta dritto alla sponda opposta.. Quel  tuo mare profondo  e pieno di burrasca,  a me non fa paura,  lo navighiamo insieme .. ora sorridi e basta…

Nessun commento:

Posta un commento